Translate

domenica 2 settembre 2012

le 10 auto più brutte e terribili mai prodotte


no.10 FORD FUSION
L'auto più deprimente mai prodotta dalla GM , non solo per quanto riguarda l'esterno ma soprattutto per l'interno. Infatti la plancia è ricoperta di dura plastica grigia che conferisce alla macchina la vitalià di un cadavere. Per non parlare poi della meccanica del paleolitico che troviamo sotto al cofano. Grazie al cielo nella mia vita ne ho viste poche e a bordo di quelle che ho visto c'erano solo persone prive di voglia di vivere, come ad esempio professori di fisica applicata.


no.9 BENTLEY SUV
Quando è stata presentata al salone dell'automobile di Ginevra di quest'anno il suv bentley ha attirato l'attenzione di molti, ma in negativo. Questo mal riuscito mix di un suv e una continental mi fa dubitare della sanità mentale dei designer della casa anglo tedesca che ha prodotto in passato vari modelli interssanti. I boss della casa dicono che, se prodotta, la macchina venderà maggiormente nei paesi orientali come russia e cina. Intanto il suv rimane una concept e speriamo che rimanga tale!




no.8 RENAULT ESPACE SERIE 1
Quando è stata presentata questa monovolume faceva talmente schifo, che nei primi 6 mesi di vendita in tutto il mondo è stata venduta in ben 9 esemplari. Le ragioni di questo flop sono semplici . Per ridurre i costi la renault decise di adottare soluzioni alquanto discutibili. Infatti l'utilizzo di ruote più sottili di quelle di una bici, di tecnologia medievale e di una massiccia quantità di vetro (che rendeva la macchina una serra) non hanno convinto i clienti. 
Quindi: volete costruire una monovolume spaziosa? Non prendete spunto dalla espace serie 1.

no.7 FIAT MULTIPLA
Credo che questa "roba" sia il primo veicolo a motore con una malattia. Sembra che sia stitica o che abbia il vaiolo. E' imbarazzante da quanto fa schifo . Nonostante l'estetica pietosa ne sono state vendute abbastanza, forse grazie alla comodità delle sue sospensioni fatte di burro.
Fortunatamente la maggior parte degli esemplari esistenti sono stati rinchiusi in box bui dai proprietari impauriti oppure si possono trovare inserti di vendita perchè nessuno la vuole vedere. 


no.6 LADA NIVA
Quello che state ammirando in questa foto è l'unico fuoristrada prodotto dall' unone sovietica . La qualità costruttiva non era tra le migliori . I freni a tamburo erano degli anni 30, la carrozzeria era di plastica compressa, i vetri degli specchietti sono quelli deformabili dei lunapark, ma la cosa più esasperante è la mancanza di potenza. Ovviamente ad un' auto del genere non si chiedono le prestazioni di una bugatti veyron ss, ma ci sono continenti più rapidi di questa 4x4!! Incredibilmente è ancora in produzione .



no.5 PERODUA KELISA
Comincio col rassicurarvi tutti: la kelisa non viene esportata in Italia. Questo tipo di mezzo viene comprato esclusivamente da vecchietti che non hanno la patente e che sono negati nei parcheggi.
Per convincervi della povertà estrema della perodua kelisa vi elencherò alcuni optional : abs, sedili in finto tessuto plasticoso, radio, aria condizionata , alzacristalli elettrici e la lista continuerebbe. Ma cosa aspettari da un produttore indiano, paese in cui il mezzo di trasporto più diffuso è il carro in legno con le ruote piene.
 
















 
 

2 commenti: