Translate

domenica 4 novembre 2012

FORMULA 1 GP ABU DHABI

Grande gara negli emirati arabi, piena di colpi di scena. Al via Raikonnen scavalca webber e si piazza in seconda posizione.
Hamiton dopo qualche giro prende il largo ma dopo il rientro della safety car, causato da un brutto incidente (senza conseguenze x fortuna) fra il bidone perenne Kartykehian e Rosberg, rompe il cambio ed è costretto al ritiro.
Intanto Vettel guadagna posizioni su posizioni.
Nella parte finale però succcede di tutto.
Perez, il rimpiazzo di Hamilton alla mclaren per la prossima stagione, decide di passare dove non si può e così crea un incidente che coinvolge lui, Webber e Grojan.
Entra la safety car e Vettel riguadagna i secondi che lo separavano da Button e Alonso, così, alla ripartenza, il pilota della ferrari allunga sul pilota della mclaren che se la deve vedere con il tedesco della red bull.
Dopo qualche tentativo Vettel sorpassa Button, ma è troppo tardi e la gara finisce con la prima vittoria di Raikonnen su lotus-renault.
Il distacco di Alonso in classifica da Vettel ora è di 10 punti, ci vediamo in texas fra 2 settimane sperando di vedere l'asturiano sul gradino più alto del podio.



Nessun commento:

Posta un commento